Assoluti maschili e femminili di SBX a Colere, ecco chi ha vinto il titolo italiano del 2024

Al via la Coppa Europa del 2023-2024 di skicross a Pitztal con sette azzurri in gara

Per quel che riguarda la stagione agonistica del 2023-2024 di skicross, c’è in calendario la prima tappa per quel che riguarda la Coppa Europa. Precisamente, a Pitztal nel prossimo weekend per il settore maschile ed anche femminile.

Per lo skicross del 2023-2024 domenica prossima, 26 novembre, ci sono in programma pure due prove valide per il circuito Fis

Nel dettaglio, la gara di Coppa Europa del 2023-2024 a Pitztal si disputerà sabato prossimo, 25 novembre del 2023. Mentre per domenica 26 novembre del 2023, sempre per quel che riguarda lo skicross, ci sono in programma due gare Fis in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Al via la Coppa Europa del 2023-2024 di skicross a Pitztal con ben sette azzurri in gara

A Pitztal per la gara di Coppa Europa del 2023-2024 di skicross ci saranno a gareggiare ben sette atleti azzurri che sono stati convocati dal dt Bartolomeo Pala. Si tratta, nello specifico, del campione del mondo in carica, Simone Deromedis, insieme a Yannick Gunsch, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Davide Cazzaniga, Edoardo Zorzi ed a Jole Galli.

Ecco i giovani italiani che sono stati convocati per le due gare Fis di skicross a Pitztal

Mentre per le due gare Fis si skicross i giovani azzurri che sono stati convocati sono Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Daniel Moroder, Filippo Zamboni, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Amelia Rigatti Di Grazia e Andrea Chesi. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.