Assoluti maschili e femminili di SBX a Colere, ecco chi ha vinto il titolo italiano del 2024

Assoluti 2023 di skicross, a Simone Deromedis e Jole Galli il titolo italiano sulla pista di San Pellegrino

Si è disputata oggi, mercoledì 5 aprile del 2023, la gara di skicross maschile ed anche quella femminile che è valevole sia come prova FIS, sia per l’assegnazione del titolo italiano. Tra gli uomini, dopo la vittoria dello scorso anno, Simone Deromedis si è aggiudicato il secondo scudetto di fila battendo anche quest’anno Yanick Gunsch secondo. Con Dominik Zuech a completare il podio.

Assoluti del 2023 di skicross sulla pista di San Pellegrino, solo quarto Edoardo Zorzi

Mentre Edoardo Zorzi ha concluso la prova al quarto posto sulla pista di San Pellegrino. Quinto posto, dopo aver vinto la small final, per Filippo Zamboni a precedere, nell’ordine, Davide Cazzaniga, il tedesco Simon Hackl, Federico Tomasoni, Aiace Smaldore e Jannes Debertol a chiudere la top ten in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Assoluti del 2023 femminili di skicross, a Jole Galli il titolo italiano rispettando in pieno il pronostico

Nel settore femminile, invece, sulla pista di San Pellegrino la vittoria, nella gara di skicross che è valida per gli Assoluti del 2023, è stata vinta da Jole Galli. Con la La carabiniera livignasca che ha rispettato in pieno quello che era il pronostico della vigilia. Seconda nella gara FIS la giapponese Lin Nakanishi con l’azzurra Amelia Rigatti Di Grazia terza a fine gara ma medaglia d’argento agli Assoluti del 2023. Con Desi Rizzoli, giovane classe 2006 dello Ski Team Cavalese, a completare poi il podio tricolore sulla pista di San Pellegrino.