Assoluti di sci alpinismo a Cortina d’Ampezzo, chi ha vinto le gare sprint e staffetta mista

Assoluti di sci alpinismo a Cortina d’Ampezzo, chi ha vinto le gare sprint e staffetta mista

A Cortina d’Ampezzo si sono conclusi ieri, domenica 2 aprile, i campionati italiani Assoluti del 2023 di sci alpinismo. In particolare, sabato 1 aprile si sono disputate le gare sprint maschili e femminili.

Assoluti di sci alpinismo a Cortina, chi ha vinto le gare sprint machile e femminile

Tra i senior, in campo maschile, la vittoria, e quindi il titolo italiano del 2023 di sci alpinismo nella specialità, è andata a Ernesto Nicolò Canclini davanti a Rocco Baldini argento e Luca Tomasoni medaglia di bronzo.

Mentre tra le donne lo scudetto è andato a Giulia Compagnoni davanti a Mara Martini ed a Lisa Moreschini sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Campionati italiani del 2023 di sci alpinismo, Alba De Silvestro e Michele Boscacci trionfano nella staffetta mista

Nella staffetta mista di ieri, invece, a vincere il titolo italiano è stata la coppia che è formata da Alba De Silvestro e da Michele Boscacci. Che ha preceduto Nicolò Canclini e Ilaria Veronese secondi, e Giulia Compagnoni e Rocco Baldini che sono saliti sul gradino più basso del podio.

I vincitori della staffetta mista di sci alpinismo tra i giovani, dagli Under 16 agli Under 20

Tra i giovani, sempre nella staffetta mista, lo scudetto Under 16 è invece andato ieri al duo che è formato da Teresa Schivalocchi e Giacomo Illini. Melissa Bertolina ed Erik Canovi si sono imposti tra gli Under 18. e Anna Pedranzini e Simone Fioroni nella categoria Under 20.