Bob a due maschile di Coppa del mondo, i risultati della tappa conclusiva sulla pista di Lake Placid

Bob a due maschile di Coppa del mondo, i risultati della tappa conclusiva sulla pista di Lake Placid

Sulla pista di Lake Placid, negli Stati Uniti, si è chiusa nella giornata di ieri, venerdì 22 marzo, la Coppa del mondo maschile del 2023-2024 di bob a due. Con la prova che, in particolare, è stata dominata dalla Germania. C’è stata infatti una tripletta tedesca con la coppia Friedrich/Schueller che ha trionfato portando a otto su otto i podi nelle gare di Coppa del Mondo di bob a due maschile che si sono disputate.

Bob a due maschile di Coppa del mondo, ecco i risultati della tappa conclusiva sulla pista di Lake Placid negli Stati Uniti

Con il tempo di 1’49″70,infatti, il duo Friedrich/Schueller si è imposto sui connazionali Lochner/Tasche di 25 centesimi, e su Ammour/Hertel a 90 centesimi di secondo. Si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Prova discreta per Patrick Baumgartner e per Robert Mircea che archiviano la gara di bob a due all’11esimo posto

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, Patrick Baumgartner e Robert Mircea, con un ritardo di 1″86 dalla coppia tedesca vincitrice, hanno concluso la gara appena fuori dalla top ten. Precisamente, in posizione 11 dopo aver perso nella seconda manche due piazze rispetto al nono posto di metà gara. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. 16esimo posto, invece, per la coppia azzurra che è formata da Mattia Variola e da Fabio Batti. I due italiani, nel dettaglio, hanno archiviato la gara di fine stagione di bob a due a Lake Placid negli Stati Uniti, valida per la Coppa del Mondo, con 3″21 di ritardo da Friedrich/Schueller.