Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

Calendario Campionati Italiani Assoluti 2023 di sci di fondo a Dobbiaco e di sci alpinismo a Cortina

Anche se siamo già in primavera, la stagione invernale 2022-2023 di gare sulla neve proseguirà anche per la settimana corrente con molte gare che ci sono in programma. A partire dai Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo a Dobbiaco, e di sci alpinismo a Cortina.

Calendario dei Campionati Italiani Assoluti del 2023 di sci di fondo a Dobbiaco

Nel dettaglio, i Campionati Italiani Assoluti del 2023 di sci di fondo si disputeranno a Dobbiaco da mercoledì 29 marzo a domenica 2 aprile del 2023 con le gare maschili e femminili. Ovverosia con la 10 chilometri in tecnica classica, la Sprint in tecnica libera, la Staffetta mista, la 50 km TL maschile e la 30 km TL femminile. Con tutte le gare che saranno trasmesse in live streaming online dalla pagina Facebook della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Calendario dei Campionati Italiani Assoluti del 2023 di sci alpinismo, si gareggia a Cortina

I Campionati Italiani Assoluti del 2023 di sci alpinismo, invece, si disputeranno a Cortina. Precisamente, sabato 1 aprile con la Sprint maschile e femminile, e domenica 2 aprile del 2023 con la Staffetta mista.

Sci alpino, parte oggi il Trofeo Pinocchio ad Abetone che si concluderà poi l’1 aprile del 2023

Da segnalare inoltre, per quel che riguarda lo sci alpino, il calendario delle gare relative al Trofeo Pinocchio ad Abetone, in Provincia di Pistoia. Si parte proprio oggi, lunedì 27 marzo del 2023. Con le gare che poi proseguiranno e si concluderanno sabato prossimo, 1 aprile del 2023.