Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, conto alla rovescia per le finali di Saalbach

Calendario eventi sportivi sulla neve dal 28 marzo al 3 aprile 2022

Quella appena iniziata sarà una settimana a dir poco ricca di eventi sportivi sulla neve. Da lunedì 28 marzo del 2022 a domenica 3 aprile del 2022, infatti, ci sono gare di sci alpino e di sci di fondo. Ma anche lo sci alpinismo, lo sci velocità, il freestyle e lo snowboard in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet FISI.org, ovverosia dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Trofeo Pinocchio finali nazionali ed internazionali di sci alpino

Nel dettaglio, per quel che riguarda lo sci alpino questa settimana ci sono in programma le finali nazionali ed internazionali del Trofeo Pinocchio, ma anche i Campionati Italiani Giovani ed il Gran Premio Italia Giovani.

Sci di fondo e freestyle in questo weekend tra gli eventi sportivi agonistici sulla neve

Per lo sci di fondo, dal 30 marzo al 3 aprile del 2022, ci sono invece in calendario Campionati Italiani Assoluti, mentre per quel che riguarda il freestyle ci sono in programma i Mondiali juniores, i Campionati Italiani Children, la Coppa Italia ed Campionati Italiani Assoluti.

Pure snowboard e sci velocità nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile del 2022

Mondiali juniores questa settimana pure per lo snowboard, mentre per lo sci alpinismo ci sono in calendario i Mondiali Lunghe distanze a squadre ad Arvier il 30 marzo e l’1 e 2 aprile del 2022. Infine, per lo sci velocità questa settimana si gareggia ad Andorra. Precisamente, a Grandvalira il 30 marzo e l’1 e 2 aprile del 2022 con le gare di Coppa del mondo settore maschile e femminile.