Il Tour de Ski di sci di fondo si sposta da Dobbiaco a Davos, ecco il programma delle gare

Calendario gare settimanali di Coppa del Mondo 2022-2023, da Beaver Creek a Kontiolahti

Appuntamento a Beaver Creek, negli Stati Uniti, in questo weekend per la Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino. Mentre le donne scenderanno in pista a Lake Louise, in Canada. In particolare, si gareggerà da venerdì 2 a domenica 4 dicembre del 2022 con la copertura live delle gare a cura di Raisport e di Eurosport.

Il calendario gare settimanali di Coppa del Mondo 2022-2023 è sempre più fitto

Ma il calendario agonistico delle gare sulla neve è veramente ricco in questa settimana. In quanto ci saranno le gare di Coppa del Mondo pure per lo sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, snowboard, bob su pista artificiale, skeleton ed anche le gare di Coppa del Mondo 2022-2023 che sono valide per la disciplina dello slittino su pista artificiale. E questo in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

In questo weekend parte pure la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon

Ed il tutto senza dimenticare che, tra l’altro, in questo weekend parte pure la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. Con le gare individuali, maschile e femminile, con la staffetta maschile e femminile, con la sprint maschile e femminile, e con la pursuit maschile e femminile. L’appuntamento con le gare inaugurali, per la Coppa del Mondo machile e femminile 2022-2023 di biathlon, è fissato in Finlandia a Kontiolahti.

Gare sulle neve pure in Norvegia ed in Francia, tra Lillehammer e Les Deux Alpes

In più, sempre in questo weekend per la Coppa del Mondo 2022-2023, lo sci di fondo farà tappa in Norvegia a Lillehammer. E lo stesso dicasi pure per il salto con gli sci e per la combinata nordica. Mentre per lo snowboard l’appuntamento è in Francia a Les Deux Alpes.