Skiroll Coppa del Mondo 2021 a Otepaa, ecco tutti i convocati azzurri

Campionati Italiani 2021 di skiroll in tecnica classica in salita, sabato 17 luglio

Sabato prossimo, 17 luglio del 2021, con la preparazione che è a cura dello sci club Bosco, si disputeranno i Campionati italiani di skiroll in tecnica classica in salita. E questo dopo che, nello scorso mese di giugno del 2021, si sono disputati i Campionati Italiani di skiroll in piano che, in particolare, sono stati assegnati a Rieti in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Campionati Italiani 2021 di skiroll in tecnica classica in salita con arrivo a Bosco Chiesanuova

Per la categoria assoluta, la partenza della gara sabato prossimo è fissata alle ore 16 da Lughezzano con l’arrivo a Bosco Chiesanuova. La prova, ha altresì riportato la FISI, è valida per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca.

Con la partenza che sarà in modalità mass start, la lunghezza del percorso varierà chiaramente in base alla categoria degli atleti. In particolare, il tracciato è di 9 km per la categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM. Scende a 6 km per gli Under 16, a 3 km per gli under 14 e a 1 km per gli Under 12 e per gli Under 10.

Iscrizioni ai Campionati Italiani 2021 di skiroll in tecnica classica, scadono alle ore 14 del 16/7

Per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2021 di skiroll in tecnica classica in salita, i termini scadono alle ore 14 di venerdì 16 luglio del 2021. Con in palio i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20). E con la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle) che al via partirà con i favori del pronostico.