Coppa del Mondo di sci alpinismo a Villars con due podi per l'Italia nella prova individuale

Campionati Italiani di sci alpinismo, ecco i risultati della vertical race in Valle Aurina

In Valle Aurina, in Trentino-Alto Adige, si sono disputati i Campionati Italiani di sci alpinismo, ed in particolare la prova relativa alla vertical race domenica scorsa, 24 dicembre del 2023. Nel dettaglio, per il settore femminile, la Campionessa Italiana di sci alpinismo, per quel che riguarda la vertical race, è Alba De Silvestro che ha terminato la prova davanti a Noemi Junod ed a Corinna Ghirardi che sale sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

Campionati Italiani di sci alpinismo, ecco i risultati della vertical race in Valle Aurina

In campo maschile, invece, la vertical race in Valle Aurina, che è valida per gli Assoluti di sci alpinismo, è stata vinta da Michele Boscacci che ha preceduto Robert Antonioli secondo e Federico Nicolini che sale sul gradino più basso del podio.

Matteo Sostizzo e Noemi Junod Campioni Italiani nella categoria under 23 di sci alpinismo

Oltre alla gara maschile e femminile, per la categoria senior, si è disputata pure quella dei giovani. A partire dalla categoria under 23 che, nella vertical race in Valle Aurina che è valida per i Campionati Italiani, ha visto imporsi in campo maschile Matteo Sostizzo davanti a Pietro Festini Purlan e ad Alex Rigo. Mentre tra le donne, sempre per la categoria under 23, la vittoria è andata a Noemi Junod davanti a Silvia Berra ed a Katia Mascherona. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.