Sessione di allenamenti a Livigno per le squadre azzurre di Coppa del mondo di sci alpino

Campionati Mondiali 2024 di sci velocità, all’azzurra Valentina Greggio il titolo iridato femminile

Grande Italia ai Campionati Mondiali del 2024 di sci velocità a Vas in Francia. Visto che l’azzurra Valentina Greggio ha conquistato il titolo iridato femminile. E questo dopo che la fase finale è stata cancellata a causa delle condizioni meteo, precisamente per il forte vento. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Campionati Mondiali del 2024 di sci velocità a Vars in Francia, all’azzurra Valentina Greggio il titolo iridato femminile davanti alla padrona di casa Clea Martinez

L’azzurra Valentina Greggio conquista così il titolo mondiale di sci velocità per la quarta volta in carriera. Con l’italiana che si è aggiudicata la gara di venerdì 22 marzo del 2024 con 226,429 km/h. Davanti alla padrona di casa Clea Martinez (222,235 km/h). E poi terza la svedese Mathilda Persson (217,496 km/h). Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

L’azzurra Valentina Greggio è la campionessa mondiale per la quarta volta ed anche la detentrice del record di velocità

Precisamente, in precedenza, Valentina Greggio si è laureata campionessa mondiale di sci velocità nel 2015 sui Pirenei di Grandvalira, nel 2017 a Idre e nel 2022 proprio a Vars. In più, l’azzurra attualmente detiene il record mondiale di velocità a 247,083 Km/h nel marzo 2016 sempre a Vars. Con i 231,436 km/h toccati venerdì scorso, invece, nel settore maschile il titolo Mondiale del 2024 di sci velocità è stato conquistato dal beniamino di casa Simon Billy.