Conto alla rovescia per il via alla Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpinismo

CdM di sci alpinismo a Morgins, due podi per l’Italia nelle prove individuali

Nelle prove individuali a Morgins, che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, l’Italia ha conquistato due ottimi podi. Uno nel settore maschile con Matteo Eydallin, con il terzo posto, e l’altro nel settore femminile con Giulia Murada che ha chiuso la prova individuale di sci alpinismo di Coppa del Mondo al secondo posto.

CdM 2022-2023 di sci alpinismo in Svizzera a Morgins, Matteo Eydallin terzo nella prova individuale maschile

Nel dettaglio, Matteo Eydallin si è arreso solo al vincitore che è stato lo svizzero Remi Bonnet davanti al pubblico di casa, ed al francese Xavier Gachet. Inoltre, Matteo Eydallin è salito sul podio precedendo altri due azzurri.

Ovverosia Nadir Maguet e Robert Antonioli, rispettivamente, al quarto ed al quinto posto nell’odierna gara individuale di CdM di sci alpinismo a Morgins in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Chiudono in top ten, inoltre, pure gli azzurri Davide Magnini ottavo e Michele Boscacci al decimo posto che, a sua volta, ha preceduto gli italiani Alex Oberbacher e Federico Nicolini. Fuori dalla top 20, invece, gli azzurri Nicolò Canclini 23esimo, Matteo Sostizzo 26esimo e Luca Tomasoni al 35esimo posto.

Giulia Murada ottima seconda nella prova individuale femminile di CdM di sci alpinismo a Morgins

Per quel che riguarda invece la prova individuale femminile, Giulia Murada ha conquistato il secondo posto dietro solo alla francese Axelle Gachet Mollaret che dell’individuale è una specialista. Terza piazza, invece, per la transalpina Emily Harrop.