Tappa in Slovacchia, e precisamente a Jasenska Dolina, per il circuito FIS del 2023 di sci d’erba. Con le gare che, in particolare, sono in programma nel prossimo weekend. Precisamente, venerdì 21 luglio c’è in calendario, per il settore maschile e per quello femminile, la supercombinata con il superg che, inoltre, è valido pure come gara singola. Poi sabato 22 luglio del 2023 c’è la prova di slalom, e domenica 22 luglio del 2023 il gigante in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Circuito FIS del 2023 di sci d’erba, sono 10 i convocati azzurri per la tappa di Jasenska Dolina
Come al solito ci saranno tanti atleti azzurri a caccia di podi e di vittorie anche per la tappa di Jasenska Dolina che è valida per
il circuito FIS del 2023 di sci d’erba. Precisamente, 10 atleti con 7 uomini e sette donne. Ovverosia Margherita Mazzoncini, Federica Libardi ed Elena Iori per il settore femminile. E per quello maschile gli atleti azzurri Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler, Andrea Iori, Nathan Seganti e Michael Bertagno.
Calendario della Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, cancellata la tappa di Tambre-Belluno
Per quel che riguarda invece la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, la FISI ha reso nota la cancellazione di una tappa. Ovverosia quella di
Tambre-Belluno il 29-30 luglio del 2023. Il che significa che in calendario, oltre al Mondiale di Cortina, che si disputerà dal 30 agosto al 2 settembre del 2023, restano le finali di Marbach (Svi) che si disputeranno dall’8 al 10 settembre del 2023.