A Cortina ultima tappa a livello individuale per la Coppa del Mondo di sci alpinismo, ecco i risultati

Classifica generale della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpinismo, testa a testa Harrop-Murada

Per la classifica generale della Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, quando manca ora una sola gara al termine della stagione, con le finali a Tromsø, in Norvegia, la situazione è sempre più in certa al comando. E questo perché, dopo l’odierna gara individuale, Emily Harrop, che ha vinto la prova, è balzata in testa alla classifica generale di CdM, ma con un solo punto di vantaggio sull’azzurra Giulia Murada che si è piazzata quarta.

Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, Emily Harrop vince la prova individuale a Tromsø

Ottima seconda oggi un’altra azzurra, ovverosia Alba De Silvestro con poco più di un minuto di distacco dalla vincitrice in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Buon piazzamento, nella prova individuale odierna valida a Tromsø, in Norvegia, per la Coppa del Mondo 2022-2023 femminile di sci alpinismo, pure per l’azzurra Giulia Compagnoni che si è piazzata quinta e, quindi, proprio alle spalle di Giulia Murada.

Classifica generale della Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, testa a testa Harrop-Murada

Intanto, a conclusione della gara individuale odierna, la francese Axelle Gachet Mollaret con 435 punti si è aggiudicata la coppa di specialità nel settore femminile. Nella generale, invece, come sopra accennato, con 1.048 punti ora è Emily Harrop a guidare la classifica rispetto ai 1.047 punti di Giulia Murada. Terza nella classifica generale, e più staccata, Celia Perillat-Pessay con 975 punti conquistati ad una gara dal termine della stagione.