Conto alla rovescia per i Mondiali 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal

Conto alla rovescia per i Mondiali 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal

A Lachtal, in Austria, è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per i Mondiali del 2024 Juniores di snowboard parallelo. Precisamente, la rassegna iridata si disputerà dal 22 al 24 marzo del 2024.

Conto alla rovescia per i Mondiali del 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal in Austria

Precisamente, venerdì 22 marzo del 2024 c’è in calendario il gigante parallelo; la prova mista a squadre per il giorno successivo, e poi la chiusura con lo slalom parallelo che è previsto per domenica 24.marzo del 2024. Si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco tutti gli atleti azzurri che parteciperanno ai Mondiali del 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal in Austria

Detto questo, ecco tutti gli atleti azzurri che parteciperanno ai Mondiali del 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal in Austria. Precisamente, sono in tutto 10. E sono quelli che sono stati convocati da parte del direttore tecnico Cesare Pisoni. Precisamente, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Manuel Haller, Tommy Rabanser, Tommaso Felice Da Col, Simon Dorfamnn per il settore maschile. E per il settore femminile le azzurre dello snowboard Fabiana Fachin, Sophie Rabanser, Giorgia Carnevali e Anna Victoria Mammone. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Ecco quali sono i precedenti azzurri ai Mondiali Juniores di snowboard parallelo

Per quel che riguarda i precedenti azzurri ai Mondiali Juniores di snowboard parallelo, l’ultimo successo risale al 2010 in gigante con Edwin Coratti a Snow Park, in Nuova Zelanda. Mentre l’ultima medaglia è di Fabian Lantscher, argento in slalom nel 2022 a Chiesa Valmalenco.