In Cina, e precisamente sulla pista olimpica di Yanqing, è ufficialmente scattato il conto alla rovescia per l’inizio della Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob su pista artificiale.
Conto alla rovescia per il via alla Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob su pista artificiale
Precisamente, si gareggerà venerdì 17 e sabato 18 novembre del 2023, rispettivamente, con le prove di bob a due e di bob a quattro in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).Sulla pista olimpica di Yanqing saranno quattro gli atleti italiani in gara, ecco chi sono i convocati azzurri
Sulla pista olimpica di Yanqing saranno quattro gli atleti italiani in gara. Ovverosia i quattro azzurri che sono stati selezionati e convocati da parte del direttore tecnico Maurizio Oioli. Si tratta, nello specifico, di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Robert Mircea e Lorenzo Bilotti che dall’Italia, con destinazione la Cina, partiranno sabato prossimo, 4 novembre del 2023.Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali nel precisare, inoltre, che i quattro azzurri, per la tappa d’esordio che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob su pista artificiale, saranno accompagnati dal tecnico Simone Bertazzo e dallo stesso direttore tecnico Maurizio Oioli.
Dal 5 al 12 novembre del 2023, invece, gli azzurri del bob che non prenderanno parte alla spedizione in Cina si alleneranno sulla pista tedesca di Winterberg. In presenza del pool di tecnici che è formato da Giovanni Mulassano, Manuel Machata e Costantino Ughi.