Coppa del Mondo 2023-2024 di big air al via con la prima tappa in Svizzera a Coira

Coppa del mondo 2022-2023 di snowboardcross, a Cervinia il secondo appuntamento stagionale

Si avvicina a grandi passi, per la Coppa del mondo del 2022-2023 di snowboardcross, il secondo appuntamento stagionale che sarà a Cervinia venerdì 16 dicembre del 2022. E che il giorno prima sarà preceduto dalle qualifiche.

Quello di Cervinia, inoltre, sarà l’ultimo appuntamento dell’anno per la Coppa del mondo di snowboardcross. E questo perché la prova di Montafon, in Austria, prima è stata spostata al 20 dicembre del 2022, e poi è stata definitivamente cancellata in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Coppa del mondo 2022-2023 di snowboardcross a Cervinia, ecco i convocati azzurri

Per la tappa Coppa del mondo 2022-2023 di snowboardcross a Cervinia la pattuglia di atleti italiani sarà non solo nutrita, ma anche agguerrita. In particolare, saranno presenti i seguenti 17 atleti azzurri: Filippo Ferrari, Luca Abbati, Omar Visintin, Matteo Rezzoli, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Federico Podda, Niccolò Colturi, Tommaso Leoni, Jamie Lee Castello, Devin Castello e Matteo Menconi in campo maschile. E fra le donne le atlete azzurre Francesca Gallina, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Raffaella Brutto.

A Cervinia il secondo appuntamento stagionale con Michela Moioli grande assente tra le atlete azzurre

A causa del mal di schiena accusato nel corso di un raduno effettuato a Cervinia, tra le atlete azzurre purtroppo la grande assente, nella gara di Coppa del mondo 2022-2023 di snowboardcross di venerdì prossimo, sarà Michela Moioli. Con l’atleta bergamasca che, riferisce altresì la FISI, sta comunque proseguendo le cure al fine di poter rientrare nel circuito della Coppa del mondo 2022-2023 di snowboardcross in vista degli appuntamenti del 2023.