Federica Brignone super, a Saalbach-Hinterglemm trionfo numero 27 nella CdM femminile

Coppa del Mondo 2022-2023 slalom femminile di Levi, la Shiffrin fa il pieno

A Levi, in Finlandia, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin ha lasciato solo le briciole a tutte le avversarie. Dopo aver vinto lo slalom del sabato, infatti, la Shiffrin sulla stessa pista ha concesso il bis vincendo la prova di domenica 20 novembre del 2022.

Record di vittorie per Mikaela Shiffrin sulla ‘Black Levi’ in Finlandia

Si tratta per Mikaela Shiffrin, sulla ‘Black Levi‘, della sesta vittoria che rappresenta un record. Portando in Coppa del Mondo il numero delle vittorie a quota 76 ed a ben 122 i podi in carriera in Coppa del mondo femminile in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slalom femminile di Levi di domenica 20 novembre 2022, Anita Gulli chiude 23esima

Solo in slalom, inoltre, le vittorie in carriera in Coppa del Mondo per Mikaela Shiffrin salgono a quota 49. Con una partenza al fulmicotone che mette subito l’americana in pole position per la conquista della Coppa di classifica generale.

Nello slalom del 20 novembre, secondo posto per l’elvetica Wendy Holdener, e poi terza la slovacca Petra Vhlova che, allo stesso modo, aveva chiuso sul gradino più basso del podio lo slalom del sabato. Bilancio magro, invece, per le azzurre. Prima delle italiane, nella gara di slalom odierna, Anita Gulli con il ventitreesimo posto al termine della seconda manche.

Classifica generale di Coppa del Mondo 2022-2023 femminile, la Shiffrin ha già 200 punti

Con queste prime due gare disputate, nella classifica generale, Mikaela Shiffrin ha già 200 punti davanti alla Holdener con 125 punti, ed alla Vhlova con 120 punti. Terza in classifica nella generale.