Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Coppa del mondo 2022 di Skiroll Rieti-Amatrice, ecco le finali

È tutto pronto, tra Rieti ed Amatrice, per le finali che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022 di Skiroll. Con le gare che, in particolare, si disputeranno da venerdì 9 a domenica 11 settembre del 2022 in accordo con quanto ha reso noto, attraverso il proprio sito Internet, la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo 2022 di Skiroll Rieti-Amatrice, ecco gli azzurri convocati

Il direttore tecnico dello skiroll italiano, Michel Rainer, ha convocato 25 atleti azzurri per le gare che sono valide per le finali della Coppa del mondo 2022. Tra questi, nel settore maschile, ci sono Antonio Tazzioli, Michael Galassi, Tommaso Dellagiacoma, Riccardo Lorenzo Masiero, Giacomo Schivo, Alberto Dalla Via, Giovanni Lorenzetti, Gianmarco Gatti, Gabriele Rigaudo, Michele Valerio, Marco Gaudenzio, Luca Curti, Riccardo Munari e Alessio Berlanda. E tra le donne Lisa Bolzan, Elisa Sordello, Camilla Crippa, Laura Mortagna, Elisa Rossato, Anna Maria Ghiddi, Sabrina Borettaz, Anna Bolzan e Maria Gismondi.

Calendario gare finali Coppa del mondo 2022 dal venerdì 9 a domenica 11 settembre

Il programma delle gare seniores, in particolare, è il seguente: venerdì 9 settembre del 2022 si partirà da Amatrice con la gara della 5 km in tecnica libera. Sabato 10 settembre del 2022 appuntamento al Terminillo con la 14 km in tecnica classica mass start up hill. E poi domenica 11 settembre del 2022 c’è in programma il gran finale con la partenza da Rieti per la super sprint sul percorso da 200 metri. Sempre da venerdì 9 a domenica 11 settembre del 2022, inoltre, si disputeranno in contemporanea pure le gare della Coppa del Mondo juniores di Skiroll.