Mikaela Shiffrin e Marta Bassino si ripetono nel secondo gigante a Semmering

Coppa del Mondo 2022 femminile a Killington con le prove di gigante e di slalom

Grazie all’arrivo della neve, ed all’abbassamento delle temperature, le gare di Coppa del Mondo 2022-.2023 femminile a Killington, negli States, sono confermate. In extremis, dopo il rischio di cancellazione, gli organizzatori hanno infatti preparato a tempo di record il tracciato di gara per le prove di gigante e di slalom femminile di sabato 26 e di domenica 27 novembre del 2022 in accordo con quanto è stato riportato online dal sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Via libera da parte della Federazione Internazionale alle gare di gigante e di slalom a Killington

Decisivo, in particolare, è stato il via libera dato per le gare da parte della Federazione Internazionale. Quella di sabato 26 e di domenica 27 novembre del 2022 sarà la sesta volta che Killington ospita la Coppa del Mondo. Dove Mikaela Shiffrin ha vinto ben cinque volte. E tutte e cinque le volte nella gara di slalom.

Sulla pista pure i trionfi di Federica Brignone nel 2018 e di Marta Bassino nel 2019

Si registra inoltre a Killington pure una vittoria in gigante di Tessa Worley e di Viktoria Rebensburg. Senza dimenticare pure i successi delle azzurre. Precisamente, di Federica Brignone nel 2018 e di Marta Bassino nel 2019 sempre in accordo con quanto è stato riportato dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Negli Stati Uniti, Killington è una località dello Stato americano del Vermont, e si trova nello specifico nella contea di Rutland. Inoltre, fino al 1999 la località era nota come Sherburn in accordo con quanto si legge sul web. Ed in particolare sull’enciclopedia online Wikipedia.