Bob a due maschile di Coppa del mondo, i risultati della tappa conclusiva sulla pista di Lake Placid

Coppa del Mondo 2023-2024 di bob a due, ecco i risultati sul circuito olimpico di Yanqing

Sul circuito olimpico di Yanqing, in Cina, è partita la Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob. Con l’Italia che, con il duo Baumgartner/Mircea, ha sfiorato il podio. I due azzurri, infatti, grazie ad una bella prova hanno concluso la gara al quarto posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di bob, ecco i risultati sul circuito olimpico di Yanqing in Cina

A vincere la gara di bob a due è stata la Germania con il duo che è formato da Johannes Lochner e da Georg Fleischhauer con il tempo di 1’58″64. Seconda piazza per i connazionali Francesco Friedrich e Alexander Schueller, e poi gli svizzeri Michael Voigt e Sandro Michel che sono saliti sul gradino più basso del podio.

I due azzurri Patrick Baumgartner e Robert Mircea ai piedi del podio in Cina nella gara inaugurale di Coppa del Mondo

Con gli azzurri Patrick Baumgartner e Robert Mircea che, come detto, si sono classificati al quarto posto con un ritardo di 1″54 dai vincitori. Ha altresì riferito la FISI con una nota nel sottolineare come, rispetto alla prima manche, i due azzurri abbiano recuperato una posizione. In più, per Patrick Baumgartner si tratta nel bob a due della migliore prestazione ottenuta ad oggi in carriera.

Sul circuito olimpico di Yanqing ora tocca al bob a quattro con due gare il 18 ed il 19 novembre del 2033

Dopo il bob a due, sul circuito olimpico di Yanqing in Cina è tutto pronto per due gare di bob a quattro di sabato 18 e di domenica 19 novembre del 2023. Con l’attesa di ottenere buoni risultati per l’Italia. E questo perché proprio in questa specialità, di recente, gli atleti azzurri stanno ottenendo i risultati migliori.