Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross mashcile, ecco chi ha vinto la tappa di San Candido

Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross maschile, ecco chi ha vinto la tappa di San Candido

A San Candido (Bz), per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di skicross, si è disputata la seconda tappa stagionale con il trionfo da parte della Francia.

Lo specialista francese dello skicross Terence Tchiknavorian si aggiudica la seconda tappa della CdM 2023-2024

Precisamente, con lo specialista dello skicross Terence Tchiknavorian che ha preceduto i due tedeschi Tim Hronek e Florian Wilmsmann. E con lo svedese Elliott Baralo quarto e ai piedi del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 di skicross maschile, ecco chi ha vinto la tappa di San Candido, località turistica invernale delle Dolomiti in Trentino-Alto Adige

Dopo il vincitore Terence Tchiknavorian, l’altro francese Youri Duplessis, vincendo la finalina di consolazione, si è assicurato la quinta piazza a scapito di dell’austriaco Johannes Rohrweck, dello svizzero Alex Fiva e dell’altro austriaco Robert Winkler. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Migliore degli italiani il campione del mondo Simone Deromedis con la dodicesima piazza

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, nella gara di skicross a San Candido (Bz), che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024, il migliore degli italiani è stato il campione del mondo Simone Deromedis che, comunque, fermandosi ai quarti di finale è finito fuori dalla top ten. Precisamente, al 12esimo posto con Davide Cazzaniga 14esimo e anch’esso fuori ai quarti di finale. Decisamente più attardati, invece, Federico Tomasoni, ventiseiesimo, essendosi fermato negli ottavi di finale.