Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Coppa del Mondo 2023-2024 di slittino su pista artificiale, si parte a Lake Placid

Conto alla rovescia, a Lake Placid ed a Whistler, per le prime due tappe che, in particolare, sono valide per la Coppa del mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale. Precisamente a Lake Placid, negli Stati Uniti, il programma inaugurale delle gare è fissato per venerdì 8 e per sabato 9 dicembre del 2023 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, si parte a Lake Placid

Nel dettaglio, per la Coppa del mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, si parte con le seguenti gare: il singolo maschile, il singolo femminile, il doppio maschile, il doppio femminile e le rispettive gare sprint. In più, a gareggiare ci saranno tanti atleti azzurri.

Ecco gli atleti azzurri che sono stati convocati per la prima tappa di CdM di slittino su pista artificiale

Sono infatti ben 14 gli atleti azzurri che sono stati convocati da parte del direttore tecnico Armin Zoeggeler. SI tratta, nello specifico, di Dominik Fischnaller, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Lukas Gufler, Alex Gruber, Ivan Nagler, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner, Verena Hofer, Nina Zoeggeler, Sandra Robatscher, Marion Oberhofer e Andrea Voetter. Sempre in accordo con quanto è stato riportato dalla FISI.

A Whistler la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di slittino su pista artificiale

Dopodiché, come sopra accennato, dopo quella di Lake Placid, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, c’è in programma a seguire la tappa di Whistler venerdì 15 e sabato 16 dicembre del 2023.