In Svizzera cala il sipario sulla Coppa del mondo 2023 di sci d’erba, doppio podio azzurro in supergigante

Coppa del Mondo 2023 di sci d’erba, conto alla rovescia per la prima tappa nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, e precisamente a Zahori. è scattato il conto alla rovescia per la prima tappa che è valida per la Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba. Precisamente, i senior e gli atleti junior, per il settore maschile e per quello famminile, gareggeranno sabato prossimo, 24 giugno, e poi a seguire domenica 25/6.

Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba, conto alla rovescia per la prima tappa nella Repubblica Ceca a Zahori

In particolare, la gara del sabato di sci d’erba è rappresentata dalla prova di gigante con la prima manche alle ore 11, e la seconda manche a partire dalle ore 15. Mentre domenica 25 giugno del 2023, a partire dalle ore 11, scatterà il supergigante di sci d’erba che è valido per la Coppa del Mondo del 2023. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Zahori saranno ben 13 gli azzurri a scendere in pista a caccia del podio

Ci saranno peraltro tanti azzurri a caccia del podio, o magari della vittoria. Sono infatti ben 13 gli atleti italiani che, per la trasferta in Repubblica Ceca a Zahori, sono stati convocati dal direttore tecnico Fausto Cerentin. Si tratta, nello specifico, di Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini, Federica Libardi, Federica Milesi, Nicole Mastalli ed Elena Iori per il settore femminile. E per il settore maschile gli atleti azzurri Lorenzo Gritti che è il capitano, Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Nathan Seganti, Andrea Iori e Michael Bertagno. E questo sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).