Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross maschile e femminile, ecco chi ha vinto il titolo

Coppa del mondo 2023 di skicross a Veysonnaz con 7 azzurri a caccia del podio

Prima delle finali di Craigleith, in Canada, la Coppa del mondo del 2022-2023 di skicross farà tappa a Veysonnaz, in Svizzera, dal 10 al 12 marzo. Prima con le qualifiche, e poi con le gare della domenica a partire dalle ore 11. Con la copertura live in streaming online su Eurosport. E con la presenza di ben 7 atleti azzurri che poi prenderanno parte pure alle prova in Canada.

Coppa del mondo del 2022-2023 di skicross a Veysonnaz con questi 7 atleti azzurri a caccia del podio

Si tratta, per le donne, delle atlete italiane Jole Galli e Lucrezia Fantoni. E per gli uomini di Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi e Simone Deromedis. Con quest’ultimo che è stato protagonista ai recenti Mondiali del 2023 di Bakuriani avendo vinto la medaglia d’oro. Inoltre proprio a Veysonnaz, lo scorso anno, Simone Deromedis aveva ottenuto, con il secondo posto, il suo miglior risultato in carriera sul massimo circuito. E quindi le premesse ci sono tutte per una grande gara anche domenica prossima per l’azzurro.

Ecco le dichiarazioni dell’azzurro Simone Deromedis in vista delle gare a Veysonnaz

‘Come in ogni gara l’obiettivo è quello di vincere, ma più realisticamente, la mia idea è quella di essere competitivo in tutte e tre le gare rimanenti per cercare di salire almeno un paio di volte sul podio. Andrò a tutta, cercando di dare il meglio‘. Questo è quanto, non a caso, ha dichiarato proprio l’azzurro Simone Deromedis in accordo con una nota che è stata pubblicata online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).