Assoluti 2023 di snowboard cross a Passo San Pellegrino, i vincitori del titolo italiano

Coppa del Mondo 2023 di snowboard cross a Sierra Nevada, 7 azzurri superano le qualifiche

Tra gli uomini e le donne, a conclusione delle gare che sono valide per i 16esimi di finale, ben 7 azzurri sono riusciti a superare le batterie di qualifica in vista delle prova di Coppa del Mondo del 2023 di snowboard cross a Sierra Nevada, in Spagna.

Ottavi di finale della Coppa del Mondo del 2022-2023 di snowboard cross a Sierra Nevada con questi azzurri qualificati

Precisamente, in campo femminile, le azzurre Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto sono riuscite a superare il taglio e quindi a maturare il diritto alla disputa degli ottavi di finale di snowboard cross CdM a Sierra Nevada. Mentre tra gli azzurri accedono alla prova maschile, che è valida per gli ottavi di finale, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino ed anche Matteo Menconi.

In accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Fuori al taglio in campo maschlile, invece, gli italiani Filippo Ferrari e Devin Castello. Fuori a sorpresa pure l’austriaco e neo campione del mondo Jakob Dusek.

Dove vedere in streaming online le gare di snowboard cross a Sierra Nevada valide per la CdM

A conclusione dei 16esimi di finale, la prima delle due gare fissate sulla pista spagnola a Sierra Nevada, per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di snowboard cross, è prevista alle ore 11 di domani, sabato 11 marzo del 2023. Con la copertura live da parte di Eurosport in diretta Tv ed anche in streaming online con l’app per i dispositivi mobili.