Mondiali del 2024 di biathlon a Nove Mesto, Lisa Vittozzi d'argento nella pursuit femminile

Coppa del mondo 2023 femminile di sci d’erba, trionfo Italia a Marbach nello slalom

In data odierna, venerdì 8 settembre del 2023, l’Italia, grazie all’azzurra Margherita Mazzoncini, ha trionfato in Svizzera a Marbach nello slalom di sci d’erba che è valido per le finali della Coppa del mondo del 2023 femminile.

Coppa del mondo del 2023 femminile di sci d’erba, trionfo Italia a Marbach in Svizzera nello slalom con l’azzurra Margherita Mazzoncini

Precisamente, l’azzurra Margherita Mazzoncini ha vinto la gara ipotecando la prova nella prima manche ottenendo il miglior tempo. Dopodiché, nella seconda manche, è bastato ottenere il quarto tempo per salire sul gradino più alto del podio.

Seconda piazza per l’austriaca Emma Eberhardt, e gradino più basso del podio per la ceca Eliska Rejchrtova in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per l’azzurra Margherita Mazzoncini si tratta della prima vittoria stagionale nella CdM del 2023 di sci d’erba

Con il tempo di 54″73, l’azzurra Margherita Mazzoncini ha così conquistato il primo successo nella Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba aspettando le altre gare in programma per le finali sabato 9 e domenica 10 settembre.

Podio sfiorato nello slalom maschile di Marbach con l’italiano Lorenzo Gritti che è quarto a fine gara

Nel settore maschile, invece, sempre per quel che riguarda i colori azzurri, podio sfiorato per Lorenzo Gritti che ha archiviato la prova di slalom al quarto posto. Dietro al vincitore che è stato il padrone di casa Mirko Hueppi davanti al tedesco Marcel Knapp. Terza piazza per il ceco Martin Bartak.