Coppa del mondo di sci alpinismo, Giulia Murada sul podio nella sprint femminile di Morgins

Coppa del mondo di sci alpinismo, Giulia Murada sul podio nella sprint femminile di Morgins

Ottimo risultato per l’azzurra Giulia Murada nella prova di Morgins che è valida per la Coppa del Mondo de 2022-2023 di sci alpinismo. In data odierna, martedì 7 febbraio, l’atleta azzurra si è infatti classificata al terzo posto dietro solo alla francese Emily Harrop, che ha vinto la prova, ed a Marianna Jagercikova seconda dopo un testa a testa proprio con Giulia Murada che, comunque, porta a casa il terzo podio stagione.

Terzo podio stagionale per Giulia Murada nella Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo

Ovverosia dopo il secondo posto nella sprint inaugurale di Val Thorens, e dopo aver ottenuto la seconda piazza nell’individuale di Ponte di Legno in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
br>Per quel che riguarda invece le altre atlete azzurre in gara nella sprint femminile di Morgins, valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, Mara Martini e Giulia Compagnoni si sono fermate in semifinale. Ed ancor prima, ai quarti, è finita la gara per Alba De Silvestro, Katia Mascheroni, Ilaria Veronese e Lisa Moreschini.

Nella gara sprint maschile di Morgins buon quinto posto per l’azzurro Nicolò Canclini

Sempre oggi, inoltre, per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpinismo, si è disputata pure la sprint maschile che, tra gli azzurri, ha visto Nicolò Canclini concludere la prova con il quinto posto. Con la gara che è stata vinta da Oriol Cardona Coll dopo il duello con Arno Lietha secondo, ed il francese francese Thibault Anselmet sul gradino più basso del podio.