Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpinismo, ecco chi ha vinto la gara sprint a Boi Taull

Coppa del mondo di sci alpinismo, Giulia Murada sul podio nella sprint femminile di Morgins

Ottimo risultato per l’azzurra Giulia Murada nella prova di Morgins che è valida per la Coppa del Mondo de 2022-2023 di sci alpinismo. In data odierna, martedì 7 febbraio, l’atleta azzurra si è infatti classificata al terzo posto dietro solo alla francese Emily Harrop, che ha vinto la prova, ed a Marianna Jagercikova seconda dopo un testa a testa proprio con Giulia Murada che, comunque, porta a casa il terzo podio stagione.

Terzo podio stagionale per Giulia Murada nella Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo

Ovverosia dopo il secondo posto nella sprint inaugurale di Val Thorens, e dopo aver ottenuto la seconda piazza nell’individuale di Ponte di Legno in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
br>Per quel che riguarda invece le altre atlete azzurre in gara nella sprint femminile di Morgins, valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpinismo, Mara Martini e Giulia Compagnoni si sono fermate in semifinale. Ed ancor prima, ai quarti, è finita la gara per Alba De Silvestro, Katia Mascheroni, Ilaria Veronese e Lisa Moreschini.

Nella gara sprint maschile di Morgins buon quinto posto per l’azzurro Nicolò Canclini

Sempre oggi, inoltre, per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpinismo, si è disputata pure la sprint maschile che, tra gli azzurri, ha visto Nicolò Canclini concludere la prova con il quinto posto. Con la gara che è stata vinta da Oriol Cardona Coll dopo il duello con Arno Lietha secondo, ed il francese francese Thibault Anselmet sul gradino più basso del podio.