Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Coppa del Mondo di sci d’erba, calendario completo terza tappa nella Repubblica Ceca

Scatta domani, sabato 3 luglio del 2021, la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d’erba in Repubblica Ceca, e precisamente sulla pista di Predklasteri dove a gareggiare, per i colori azzurri, si saranno ben 12 atleti in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Cdm sci d’erba, 12 atleti azzurri sono pronti a scendere in pista a Predklasteri

In particolare, tra sabato 3 e domenica 4 luglio del 2021, per la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d’erba, ci sono in calendario le gare di supergigante, di slalom e di gigante.

Con la pattuglia dei 13 atleti azzurri che risulta essere così composta: Edoardo Frau, Filippo Zamboni, Margherita Mazzoncini, Lorenzo Gritti, Federica Milesi, Davide Saviane, Jacopo Facchin, Nicolò Schiavetti, Monica Ferrighetto, Marco Combi, Daniele Buio e Ambra Gasperi.

I 12 atleti azzurri gareggeranno in supergigante, in slalom ed in gigante, per la Coppa del Mondo di sci d’erba sulla pista ceca di Predklasteri, in presenza dell’allenatore Roberto Parisi e del direttore tecnico Fausto Cerentin.

Ecco l’attuale classifica generale di Coppa del Mondo di sci d’erba

Si scenderà in pista da domani con l’austriaco Hannes Angerer che, con 320 punti, guida attualmente la classifica generale rispetto a Zamboni che è il primo degli italiani con 214 punti che valgono il quinto posto. Tra le donne al momento è la slovacca Nikola Fricova a guidare la classifica generale con 340 punti, e con la Gasperi che è la prima delle atlete italiane al quinto posto con 190 punti.