Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Coppa del Mondo di slittino, a Winterberg terzo podio stagionale per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Momento magico per lo slittino azzurro di Coppa del Mondo femminile. Visto che Andrea Vötter e Marion Oberhofer, dopo i terzi posti di Lake Placid e di Whistler, hanno ottenuto il terzo podio stagionale di CdM del 2023-2024.

Coppa del Mondo di slittino, a Winterberg terzo podio stagionale per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Precisamente, con il secondo posto che è stato ottenuto a Winterberg dietro solo alle padrone di casa. Ovverosia a Jessica Degenhardt ed a Cheyenne Rosenthal che si sono aggiudicate la prova con il tempo complessivo di 1’27″131 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Dietro alle azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer le due austriache Egle / Kipp che salgono così sul gradino più basso del podio

La coppia tedesca, già in testa al termine della prima manche, si è confermata pure nella seconda, ma con le azzurre che poi si sono avvicinate fino a soli 24 millesimi di secondo. Andrea Vötter e Marion Oberhofer, in particolare, hanno portato a casa il secondo posto dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo nella prima manche, ed il terzo tempo nella seconda.

Con le due austriache Egle / Kipp che, terze al termine della prova, salgono sul gradino più basso del podio. Ai piedi del podio le due tedesche Eitberger / Schirmer, quarte davanti ai due team statunitensi formati da Forgan / Kirkby e da Chan / Weiler, rispettivamente, in quinta ed in sesta posizione. Riferisce altresì la FISI con una nota.