Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

È fissata a Winterberg la prima tappa del nuovo anno per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale. Con le gare in calendario che, in particolare, si disputeranno da venerdì 5 a domenica 7 gennaio del 2024 in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 si disputa a Winterberg

Precisamente, dal venerdì alla domenica, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino su pista artificiale, ci sono in calendario a Winterberg prima la Nations Cup, e poi a seguire il Doppio femminile, il Singolo femminile, il Doppio maschile, il Singolo maschile e poi domenica 7 gennaio del 2024 il gran finale di tappa con la spettacolare Staffetta a squadre.

Ecco tutti gli azzurri in gara nel prossimo weekend di CdM di slittino su pista artificiale, dal singolo al doppio

Per quel che riguarda gli italiani in gara nel prossimo weekend, ci saranno Dominik Fischnaller, Leon Felderer e Alex Gufler nel singolo maschile. Ivan Nagler/Fabian Malleier, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner, Ludwig Rieder/Lukas Gufler, e la coppia formata da Lukas Peccei e da Patrick Rastner nel doppio maschile.

Mentre in campo femminile le azzurre in gara saranno Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler nel singolo. E Andrea Voetter/Marion Oberhof nel doppio con 200 punti in classifica rispetto ai 255.punti della coppia leader Egle/Kipp. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali con una nota.