Doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Coppa del Mondo femminile di slittino, all’Italia la sfera di cristallo nel doppio

Il duo che è formato da Andrea Voetter e Marion Oberhofer oggi, sabato 25 febbraio del 2023, si è aggiudicato la sfera di cristallo, ovverosia la coppa di specialità nel doppio femminile che è valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di slittino. E questo dopo che le due azzurre hanno concluso la prova odierna di doppio al terzo posto. Dietro solo a Egle/Kipp, coppia vincitrice, ed a Degenhardt/Rosenthal al secondo posto.

Le due azzurre Andrea Voetter e Marion Oberhofer portano a 11 i podi stagionali in CdM

Quello ottenuto oggi dalla coppia formata da Andrea Voetter e da Marion Oberhofer è l’undicesimo podio della stagione a conferma di un’annata straordinaria per le due atlete in accordo con quanto è stato messo in risalto online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

All’Italia la sfera di cristallo nel doppio femminile di slittino di Coppa del Mondo

Da segnalare inoltre, nell’odierna prova di doppio femminile di slittino, che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023, il sesto posto della coppia azzurra Falkensteiner/Huber. Nella Coppa del Mondo di specialità, Andrea Voetter e Marion Oberhofer portano così a casa la sfera di cristallo con 1.010 punti rispetto ai 915 punti delle austriache Egle/Kipp, ed agli 898 punti delle tedesche Degenhardt/Rosenthal.

Quarto posto di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner nel doppio maschile

Sempre oggi, sabato 25 febbraio del 2023, si è pure disputata la gara di doppio maschile che ha visto i due azzurri Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner chiudere ai piedi del podio ottenendo un buon quarto posto.