Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Coppa del Mondo maschile di skiroll in Val di Fiemme, i risultati della 15 km conclusiva

Dominio italiano nella Coppa del mondo del 2023 maschile di skiroll. A conclusione della 15 km in Val di Fiemme, infatti, Tommaso Dellagiacoma chiude al primo posto la classifica generale davanti ad altri tre italiani, ovverosia Tanel, Becchis e Valerio.

Con la gara odierna che, in particolare, è stata vinta dal kazako Vladislav Kovalyov con il tempo di 47’57″2 davanti a Tommaso Dellagiacoma ed a Matteo Tanel in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del mondo 2023 maschile di skiroll in Val di Fiemme, ecco i risultati della 15 km conclusiva

Precisamente, Tommaso Dellagiacoma chiude primo nella classifica generale con 836 punti rispetto a 828 punti di Tanel e Becchis terzo con 733 punti davanti a sua volta a Valerio con 703 punti in classifica. E quindi ai piedi del podio.

La svedese Jackline Lockner stravince nella generale di Coppa del Mondo 2023 di skiroll femminile con oltre mille punti in classifica

Nel settore femminile, invece, la gara odierna di skiroll in Val di Fiemme è stata vinta da Maria Gismondi davanti a Linn Soemskar ed a Maria Eugenia Boccardi. Mentre nella classifica generale Linn Soemskar chiude la Coppa del Mondo femminile del 2023 di skiroll con oltre mille punti in classifica. Precisamente, prima a 1029 punti, seguita da Jackline Lockner con 884 e da Anna Melnik con 709 punti. La migliore delle italiane in CdM 2023 di skiroll femminile è la Sordello che è quinta in classifica nella generale con 606 punti.