Coppa del Mondo maschile di snowboard, l'azzurro Maurizio Bormolini trionfa a Bad Gastein

Coppa del Mondo maschile di snowboard, l’azzurro Maurizio Bormolini trionfa a Bad Gastein

A distanza di dodici mesi, l’Italia replica nella Coppa del Mondo maschile di snowboard a Bad Gastein in Austria. E questo, ancora una volta, grazie all’azzurro Maurizio Bormolini che ha trionfato nella prova maschile di slalom parallelo.

Con la giornata trionfale per i colori azzurri che, inoltre, si completa nel settore femminile con il terzo posto che è stato conquistato da Jasmin Coratti. L’azzurra, infatti, è salita sul gradino più basso del podio dietro solo alle due big Hofmeister e Schöffmann. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di snowboard, l’azzurro Maurizio Bormolini trionfa Bad Gastein in Austria a distanza di dodici mesi

Quella che è stata ottenuta oggi da Maurizio Bormolini nella Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di snowboard, è la quarta vittoria in carriera sul massimo circuito. E la terza in slalom in accordo con quanto riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Con Maurizio Bormolini che in finale ha battuto nettamente il padrone di casa Arvid Auner. E con l’altro austriaco Fabian Obmann che, terzo, è salito sul gradino più basso del podio.

Altri due azzurri in top ten con Edwin Coratti quinto e con Daniele Bagozza al sesto posto

Oltre a Maurizio Bormolini, sempre nel settore maschile, buon quinto posto per Edwin Coratti e sesto posto per Daniele Bagozza. Che sono stati entrambi capaci di arrivare ai quarti di finale a Bad Gastein nella prova di slalom parallelo di snowboard che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024. Mentre l’italiano Aaron March ha archiviato la gara fuori dalla top ten. Precisamente, al 13esimo posto finale.