Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Per la seconda volta consecutiva l’Italia ha trionfato nel doppio femminile che è valido per la Coppa del Mondo di slittino. E questo grazie alla seconda vittoria consecutiva nella generale da parte delle azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer dopo il quarto posto che è stato ottenuto in Lettonia a Sigulda nella gara finale. E questo, in particolare, in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella prova di doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Nel dettaglio, le specialiste italiane del doppio di slittino Andrea Vötter e Marion Oberhofer si sono aggiudicate la classifica generale di Coppa del Mondo femminile con 955 punti. Precedendo le due tedesche Degenhardt/Rosenthal con 901 punti. E poi la terza piazza è andata a Eitberger/Schimer con 896 punti. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer oggi ai piedi del podio dietro alle austriache Egle/Kipp

Con il tempo di 1’24″648, la gara odierna, ultimo atto stagionale per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di slittino, come detto, è stata vinta da Degenhardt/Rosenthal. Con Andrea Vötter e con Marion Oberhofer che hanno chiuso la prova ai piedi del podio Dietro alle austriache Egle/Kipp che hanno portato a casa il terzo posto. Andrea Vötter e Marion Oberhofer, inoltre, archiviano una stagione trionfale se si considera che in dieci delle dodici gare disputate sono salite sul podio. Non facendo mai peggio del quarto posto.