Con la staffetta mista di Cortina d’Ampezzo si chiude la stagione di Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpinismo

Ecco chi ha vinto l’edizione del 2023 del Trofeo Mezzalama di sci alpinismo

Con il trio che è composto da Davide Magnini, da Matteo Eydallin e da Robert Antonioli, il Centro Sportivo Esercito oggi, sabato 22 aprile, si è aggiudicato, per il settore maschile, il Trofeo Mezzalama del 2023 che è giunto alla sua 23esima edizione.

Per la spettacolare gara di sci alpinismo, le squadre iscritte, e composte ciascuna da tre atleti, sono state per questa edizione del Trofeo Mezzalama ben 206. Al fine di percorrere una distanza di 45 chilometri attraversando tre cime sopra i 4.000 metri. Ovverosia la vetta del Castore, il Naso dei Lyskamm e la Roccia della scoperta.

Ecco chi ha vinto l’edizione del 2023 del Trofeo Mezzalama di sci alpinismo

Nel settore maschile Davide Magnini, Matteo Eydallin e Robert Antonioli, con il tempo di 4h55’49”, hanno preceduto la squadra che è composta da Xavier Gachet, Samuel Equy e Matheo Jacquemoud. Terzo il trio che è composto da Jakob Marti, da Werner Marti e da Martin Anthamatten in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Successo del Centro Sportivo Esercito anche nel settore femminile

Per il settore femminile, inoltre, l’edizione del 2023 del Trofeo Mezzalama è stata allo stesso modo vinta dal Centro Sportivo Esercito. Precisamente, con il trio che è formato da Alba De Silvestro, da Giulia Murada e da Giulia Compagnoni, e con il tempo di 6h20’00”. Seconda piazza per Marianna Jagerčíková, Elena Nicolini e Iwona Januszyk con un distacco di 51’03”. Terze Nahia Quincoces, Igone Campos Odriozola e Valentine Fabre a 2h28’58”.