Primo allenamento stagionale alle porte pure per la squadra azzurra di Coppa del mondo di skicross in vista della stagione agonistica 2023-2024. E lo stesso vale anche per i team azzurri di Coppa Europa ed Osservati di skicross che si ritroveranno dal 12 al 16 giugno del 2023 sulle nevi del Passo dello Stelvio.
Ecco i convocati per il primo allenamento stagionale per la squadra di Coppa del Mondo di skicross, Coppa Europa e Osservati
Precisamente, in accordo con le convocazioni che sono state annunciate da parte del direttore tecnico Bartolomeo Pala, gli azzurri della di Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross che si alleneranno sulle nevi del Passo dello Stelvio sono
Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Jole Galli e Davide Cazzaniga. Gli atleti azzurri
Alice Smaldore, Daniel Moroder e Filippo Zamboni per il team di Coppa Europa, e
Luca Castellaz e Amelia Rigatti di Grazia per quel che riguarda il team azzurro Osservati. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross in Nord America, in Asia ed in Europa per un totale di 11 località
Oltre al direttore tecnico
Bartolomeo Pala, a supervisionare i lavori degli atleti azzurri, sulle nevi del Passo dello Stelvio, ci saranno pure i tecnici Siegmar Klotz, Alessandro Leso e Kevin Marchetto. E questo, come sopra accennato, in vista della stagione 2023-2024 di skicross che prevede un totale di diciannove gare maschili e femminili in undici località tra il Nord America, l’Asia e l’Europa.