Ecco i convocati per il primo allenamento stagionale per la squadra di Coppa del Mondo di skicross

Ecco i convocati per il primo allenamento stagionale per la squadra di Coppa del Mondo di skicross

Primo allenamento stagionale alle porte pure per la squadra azzurra di Coppa del mondo di skicross in vista della stagione agonistica 2023-2024. E lo stesso vale anche per i team azzurri di Coppa Europa ed Osservati di skicross che si ritroveranno dal 12 al 16 giugno del 2023 sulle nevi del Passo dello Stelvio.

Ecco i convocati per il primo allenamento stagionale per la squadra di Coppa del Mondo di skicross, Coppa Europa e Osservati

Precisamente, in accordo con le convocazioni che sono state annunciate da parte del direttore tecnico Bartolomeo Pala, gli azzurri della di Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross che si alleneranno sulle nevi del Passo dello Stelvio sono Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Jole Galli e Davide Cazzaniga. Gli atleti azzurri Alice Smaldore, Daniel Moroder e Filippo Zamboni per il team di Coppa Europa, e Luca Castellaz e Amelia Rigatti di Grazia per quel che riguarda il team azzurro Osservati. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross in Nord America, in Asia ed in Europa per un totale di 11 località

Oltre al direttore tecnico Bartolomeo Pala, a supervisionare i lavori degli atleti azzurri, sulle nevi del Passo dello Stelvio, ci saranno pure i tecnici Siegmar Klotz, Alessandro Leso e Kevin Marchetto. E questo, come sopra accennato, in vista della stagione 2023-2024 di skicross che prevede un totale di diciannove gare maschili e femminili in undici località tra il Nord America, l’Asia e l’Europa.