Coppa del Mondo 2023-2024 di big air al via con la prima tappa in Svizzera a Coira

Ecco le squadre italiane di snowboard per la stagione agonistica 2021-2022

Nella giornata di ieri, venerdì 14 maggio del 2021, sono state ufficializzate le squadre italiane di snowboard per la stagione agonistica 2021-2022. E questo dopo l’annuncio della delibera numero 236 di Flavio Roda che è il Presidente della FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali.

Ecco le squadre Parallelo A e Giovani di snowboard per la stagione agonistica 2021-2022

Nel dettaglio, fanno parte della Squadra Parallelo ‘A’ gli atleti italiani Maurizio Bormolini, Gabriel Messner, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Roland Fischnaller, Aaron March e Mirko Felicetti. E le atlete Elisa Caffont, Nadya Ochner, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti. Fanno invece parte della Squadra Parallelo ‘Giovani’ gli atleti italiani Marc Hofer e Fabian Lantschner; e le atlete Elisa Fava e Sofia Valle.

Squadre italiane di snowboardcross ‘Elite, ‘A’ e ‘Giovani’

Fanno parte della squadra italiana snowboardcross ‘Elite’ gli atleti Lorenzo Sommariva, Omar Visintin ed Emanuel Perathoner; e le atlete Michela Moioli e Raffaella Brutto.

Fanno parte della squadra italiana snowboardcross ‘A’ gli atleti Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari e Tommaso Leoni; e le atlete italiane Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina.

Fanno invece parte della squadra italiana di snowboardcross ‘Giovani’ gli atleti Devin Castello, Luca Abbati e Niccolò Colturi; e le atlete italiane Ester Gross, Sofia Groblechner e Marika Savoldelli.

Staff squadre italiane di snowboard per il 2021-2022, Cesare Pisoni è il Direttore Tecnico

Per quel che riguarda infine lo staff tecnico, Cesare Pisoni è il Direttore Tecnico, mentre gli allenatori delle squadre sono Rudi Galli, Luca Pozzolini, Riccardo Bagliani, Alessio Amorth, Stefano Pozzolini, Claudio Fabbri, Maurizio Rudatis e Cristian Belingheri.