Calendario completo della Coppa del Mondo 2023 di sci d'erba, ora è ufficiale

Edoardo Frau trionfa nel gigante di Tambre, Coppa del Mondo 2021 di sci d’erba

Si è chiusa in bellezza, per i colori azzurri, la tappa conclusiva di Coppa del Mondo del 2021 di sci d’erba a Tambre, il Comune della regione Veneto in provincia di Belluno.

Coppa del Mondo del 2021 di sci d’erba, l’azzurro Edoardo Frau trionfa nel gigante di Tambre

Nel gigante di domenica 29 agosto del 2021, per il settore maschile, infatti, l’azzurro Edoardo Frau ha vinto davanti all’elvetico Mirko Hueppi. Terza piazza, inoltre, per l’azzurro Lorenzo Gritti in accordo con quanto è stato riportato da FISI.org, il sito Internet della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Tra gli altri italiani, nel gigante di Tambre, Daniele Buio ha chiuso la gara al quinto posto, Andrea Iori dodicesimo, Filippo Zamboni al quattordicesimo posto e Jacopo Facchin subito dietro al quindicesimo posto. Nella graduatoria finale, primo posto per Angerer con 949 punti davanti all’italiano Frau con 800 punti, e poi Bartak sul gradino più basso del podio con 675 punti.

Gigante femminile di Tambre, buona quarta l’azzurra Ambra Gasperi

Nella prova domenicale del gigante femminile, invece, niente podio per le azzurre. A vincere la gara, infatti, è stata Kristin Posch davanti alla slovacca Nikola Fricova e alla ceca Sarka Abrahamova. Buona quarta, in ogni caso, l’azzurra Ambra Gasperi, con Margherita Mazzoncini sesta, Federica Milesi undicesima e Federica Libardi quindicesima. Nella graduatoria generale e finale femminile, invece, la Fricova è prima con 921 punti davanti a Posch con 905 ed alla Abrahamova con 626 punti. Tra le azzurra quinta la Mazzoncini con 585 punti e poi la Gasperi al sesto posto in classifica.