Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, la prima tappa del 2024 a Winterberg

Gli atleti e le atlete azzurre di slittino su pista naturale 2023-2024: Squadre A e B

In data odierna, martedì 23 maggio del 2023, da parte del presidente della FISI Flavio Roda, è arrivata la delibera, la numero 63, che ufficializza le squadre azzurre di slittino su pista naturale per la stagione agonistica 2023-2024.

Ecco gli atleti e le atlete azzurre di slittino su pista naturale 2023-2024: Squadre A e B

Nel dettaglio, fanno parte della Squadra A azzurra di slittino su pista naturale 2023-2024 i seguenti atleti e le seguenti atlete: Brunner Fabian, Clara Florian, Gruber Daniel, Lambacher Matthias, Lambacher Peter, Pigneter Patrick, Troger Mathias, Castiglioni Jenny, Lanthaler Evelyn, Mittermair Daniela e Staffler Nadine.

Fanno invece parte della Squadra B di slittino su pista naturale 2023-2024 i seguenti atleti e le seguenti atlete: Gruber Genetti Anton, Oberhofer Alex, Paur Tobias, Unterholzner Hannes, Hofer Katharina, Mueller Ivonne e Mueller Ivonne così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Slittino su pista naturale stagione agonistica 2023-2024: Squadre A e B, Moroder Leander è il Direttore tecnico

Con la delibera FISI, inoltre, è stato definito, per lo slittino su pista naturale 2023-2024, pure lo staff tecnico delle squadre azzurre. Con Moroder Leander che è il Direttore tecnico. Allenatori Squadra A Blasbichler Anton, Burger Hubert, Gruber Stefan, Staffler Johann Georg e Gruber Alex.

Allenatori Squadra B Clara Matteo e Oberhammer Gabriel. E Mumelter Melanie preparatore atletico squadra A/B. Inoltre, Pirhofer Dietmar è il fisioterapista, Lanz Emanuele il tecnico sviluppo materiale squadra A, e Psenner Martin il coordinatore attività comitati regionali.