Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo generale di sci alpino maschile

Gran finale della Coppa del mondo del 2023 di sci d’erba in Svizzera, ecco il programma delle gare

Per la Coppa del mondo del 2023 di sci d’erba siamo oramai arrivati al gran finale. Ovverosia con la terza ed ultima tappa che, in particolare, è fissata in terra svizzera. Precisamente, sulla pista di Marbach dopo i precedenti appuntamenti di Orlicke Zahori (Cze) e di Predklasteri (Cze) in accordo con quanto ricorda e riporta online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gran finale della Coppa del mondo del 2023 di sci d’erba in Svizzera, ecco il programma delle gare in calendario

Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Andrea Iori, Daniele Iori, Michael Bertagno, Lorenzo Gritti e Margherita Mazzoncini. Sono questi, per quel che riguarda i colori italiani, i sette atleti azzurri che sono stati convocati dal direttore tecnico Fausto Cerentin per il gran finale della Coppa del mondo del 2023 di sci d’erba in Svizzera sulla pista di Marbach come detto.

Nel settore maschile gli azzurri Gritti e Buio a caccia del leader della classifica generale Martin Bartak

Nel dettaglio, il gran finale della Coppa del mondo del 2023 di sci d’erba in Svizzera sulla pista di Marbach prevede in calendario lo slalom venerdì 8 settembre. Con la prima manche al via dalle ore 11,15, e la seconda manche dalle ore 14,15. Poi sabato 9 settembre del 2023 la prova di gigante maschile e femminile alle ore 11.15 ed alle ore 14.15. Ed infine, domenica 10 settembre del 2023, le prove di supergigante a partire dalle ore 11,15. Con gli azzurri Gritti e Buio che, nel settore maschile, daranno la caccia al ceco Martin Bartak che è attualmente il leader provvisorio nella classifica generale.