I FIS Games dal 2028, ecco come nell’anno pari non occupato dalle Olimpiadi

I FIS Games dal 2028, ecco come nell’anno pari non occupato dalle Olimpiadi

Nel 2028, con una cadenza nell’anno pari che non è occupato dalle Olimpiadi, scatteranno i FIS Games. Ovverosia un evento della Federazione internazionale sci e snowboard che sarà organizzato in grande stile, e che sarà pure all’insegna della sostenibilità. In quanto questo si disputerà in una o anche in più nazioni, ma sempre e solo su impianti sulla neve che sono già esistenti.

I FIS Games dal 2028, ecco come si svolgeranno nell’anno pari non occupato dalle Olimpiadi

Inoltre, per i FIS Games dal 2028, si gareggerà in tutte le discipline collegate alla Federazione, incluse pure quelle non olimpiche. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). In più, a partire dal 2028, la durata dei FIS Games sarà pari a due settimane.

La Russia e la Bielorussia escluse dalle gare FIS anche per la stagione agonistica 2023-2024

In data 24 maggio del 2023, e quindi nei giorni scorsi, il Consiglio della Fis ha approvato pure tutti i calendari relativi alla stagione agonistica 2023-2024. Confermando l’esclusione da tutti gli eventi della Russia ed anche della Bielorussia.

Eventi Mondiali, a Planica e Lahti i prossimi per il Volo e per il Nordico nel 2028 e nel 2029

Sono state riconosciute, inoltre, pure le candidature per gli eventi Mondiali. Con Planica che è l’unica candidata, e che ospiterà i Mondiali di Volo del 2028. E lo stesso dicasi per Lahti che è l’unico candidato per il nordico 2029. Per i Mondiali di sci alpino del 2029, invece, la corsa è a tre. Tra la Val Gardena, Narvik e Soldeu.