Ben 18 anni dopo Simone Bertazzo a Lake Placid, l’Italia piazza l’impresa nella gara di bob a quattro che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024. Precisamente, in Cina nell’impianto olimpico di Yanqing con il quartetto che, formato da Patrick Baumgartner, da Eric Fantazzini, da Robert Mircea e da Lorenzo Bilotti, si è classificato al secondo posto dopo aver chiuso la prima manche al terzo posto.
Impresa Italia nel bob a quattro di Coppa del Mondo 2023-2024 nell’impianto olimpico di Yanqing
Italia alle spalle, con un ritardo di 31 centesimi di secondo, solo del team tedesco del bob a quattro che è guidato da Johannes Lochner in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (
FISI).
Il quartetto italiano si è messo dietro il team guidato dal campione olimpico in carica Francesco Friedrich
L’impresa dell’Italia, inoltre, assume ancor più valore se si considera che il quartetto azzurro guidato da Patrick Baumgartner, per un solo centesimo di secondo, si è messo dietro il quartetto tedesco che è guidato dal campione olimpico in carica Francesco Friedrich insieme a Bauer Candy, a Margis Thorsten ed a Straub Felix.
Gli azzurri del bob a quattro sul podio di Coppa del Mondo ben 18 anni dopo il terzo posto di Bertazzo a Lake Placid
Come sopra accennato, l’Italia del
bob a quattro, nella Coppa del Mondo, torna così sul podio ben 18 anni dopo il terzo posto che è stato conquistato dal team guidato da Simone Bertazzo a Lake Placid.