Doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Italia sul podio nella gara di doppio femminile di slittino di Coppa del Mondo 2023-2024 a Lake Placid

Italia sul podio nella gara di slittino femminile di Coppa del Mondo del 2023-2024 a Lake Placid. Precisamente, sul gradino più basso del podio nella gara di doppio femminile con Andrea Voetter e con Marion Oberhofer in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Italia sul podio nella gara di doppio femminile di slittino di Coppa del Mondo del 2023-2024 a Lake Placid

Nel dettaglio, a Lake Placid la gara del doppio di slittino, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile, è stata vinta con il tempo di 1’28″924 dalle austriache Egle/Kipp. Con le tedesche Eirberger/Schirmer sul secondo gradino sul podio e, come detto, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer sul gradino più basso con un distacco di 546 millesimi dal duo vincitrice.

Nel settore maschile gli azzurri Rieder/Kainzwaldner chiudono la gara del doppio al sesto posto

Nel settore maschile, invece, nel doppio di slittino di Coppa del Mondo del 2023-2024 a Lake Placid gli azzurri Rieder/Kainzwaldner hanno archiviato la gara al sesto posto, migliori degli italiani. Con gli americani Di Gregorio/Hollander che si sono aggiudicati la prova, con il tempo di 1’27″630, davanti agli austriaci Steu/Kindl con un ritardo di 52 millesimi di secondo. Terzi e sul gradino più basso del podio, con 72 millesimi di ritardo dai vincitori, il duo austriaco Gatt/Schoepf. Per quel che riguarda inoltre gli altri azzurri in gara nel doppio di slittino maschile valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024, il duo Nagler/Malleier chiude la gara al nono posto, e poi Rieder/Gufler al 13esimo posto. Riferisce altresì la FISI con una nota.