A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

L’azzurra Michela Moioli rivede il podio nella Coppa del Mondo femminile di snowboard

Dopo ben 21 mesi, l’azzurra Michela Moioli, nella Coppa del Mondo 2023-2024 femminile di snowboard, torna sul podio. Precisamente, nella tappa di Les Deux Alpes con il secondo posto dietro solo alla vincitrice, ovverosia alla francese Chloe Trespeusch, e davanti all’australiana Belle Brockhoff che, con il terzo posto, è salita sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’azzurra Michela Moioli rivede a Les Deux Alpes il podio nella Coppa del Mondo femminile di snowboard

21 mesi fa il precedente podio per Michela Moioli. Precisamente, nel mese di marzo del 2022 a Reiteralm, ed anche in questo caso con il secondo posto. E con l’azzurra che, con il risultato odierno, sale a quota 39 podi in carriera nella Coppa del Mondo femminile di snowboard. Tra le altre azzurre in gara, solo Caterina Carpano è riuscita a superare il taglio per poi fermarsi ai quarti di finale battuta dalla Trespeusch. Riferisce altresì la FISI.

Nella prova maschile di Coppa del Mondo di snowboard sesto posto per Omar Visintin

Per quel che riguarda invece la gara maschile, niente podio per l’Italia. Ad aggiudicarsi la prova, infatti, è stato il canadese Eliot Grondin che ha preceduto l’austriaco Alessandro Haemmerle. Con lo spagnolo Lucas Eguibar terzo e sul gradino più basso del podio. Migliore degli azzurri Omar Visintin con il sesto posto dopo aver battuto ai quarti di finale Lorenzo Sommariva. Fuori agli ottavi di finale, invece, gli azzurri Tommaso Leoni, Matteo Menconi e Michele Godino.