Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Margherita Mazzoncini bis, dopo lo slalom vince pure il gigante di sci d’erba a Marbach

Dopo aver vinto ieri la prova di slalom, l’azzurra Margherita Mazzoncini oggi, sabato 9 settembre, ha vinto a Marbach, in Svizzera, pure la prova di gigante di sci d’erba che è valida per le finali della Coppa del Mondo del 2023.

Per l’azzurra Margherita Mazzoncini c’è il bis, dopo lo slalom vince oggi pure il gigante di sci d’erba a Marbach

In particolare, nel settore femminile, l’italiana Margherita Mazzoncini ha concesso oggi il bis vincendo il gigante con il tempo di 1’06″55 davanti all’austriaca Emma Eberhardt ed alla connazionale Daniela Krueckel.

Con questo successo, che come detto è il secondo di fila in Svizzera, per Margherita Mazzoncini salgono così a 8 le vittorie nel massimo circuito di sci d’erba in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Una vittoria che permette all’azzurra di salire al quarto posto nella classifica di specialità, ed al terzo posto nella classifica generale aspettando il gran finale di domani, domenica 10 settembre del 2023, con la prova di superG femminile ed anche maschile.

Nel settore maschile ottimo terzo posto nel gigante di sci d’erba in Svizzera per l’italiano Michael Bertagno

Nel settore maschile, inoltre, oggi si registra pure il podio da parte dell’azzurro Michael Bertagno sempre nella prova di gigante che è valida per le finali della Coppa del Mondo del 2023 di sci d’erba. Con l’italiano che, in particolare, ha concluso la prova al terzo posto dietro solo al vincitore, il padrone di casa Mirko Hueppi, ed all’austriaco Leopold Schoen.