In Nuova Zelanda, e precisamente a Cardrona, è arrivata nello snowboard per l’Italia il bronzo nella gara maschile di big air che è valida per i Mondiali 2023 Junior. E questo, in particolare, grazie all’atleta azzurro Ian Matteoli che nella prova è arrivato terzo.
Medaglia di bronzo per l’Italia nel freesnow Big Air dei Mondiali Junior 2023 a Cardrona
Dietro solo al campione del mondo in carica
Taiga Hasegawa, ed al neozelandese Rocco Jamieson in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Nella gara femminile trionfo e medaglia d’oro per la 17enne canadese Momo Maheux
Nel settore femminile, invece, la vittoria è andata alla 17enne canadese Momo Maheux che è medaglia d’oro davanti a Seoung Eun Yu che si porta a casa la medaglia d’argento. Terza e sul gradino più basso del podio, con il bronzo al collo, la giapponese Kiara Morii. Con l’azzurra
Fanny Piantanida Chiesa che è stata la migliore delle italiane. Terminando la prova al quinto posto.
Il norvegese Leo Landroe e l’italiana Flora Tabanelli Campioni del Mondo nel freeski park&pipe
Nel settore femminile, per quel che riguarda il freeski park&pipe, a Cardrona l’Italia ha fatto la voce grossa. ai Mondiali 2023 FIS Junior. In quanto la vittoria è andata all’azzurra
Flora Tabanelli. Mentre nel settore maschile a trionfare è stato il norvegese Leo Landroe. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).