Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Medaglia di bronzo per l’Italia nel freesnow Big Air maschile ai Mondiali Junior a Cardrona

In Nuova Zelanda, e precisamente a Cardrona, è arrivata nello snowboard per l’Italia il bronzo nella gara maschile di big air che è valida per i Mondiali 2023 Junior. E questo, in particolare, grazie all’atleta azzurro Ian Matteoli che nella prova è arrivato terzo.

Medaglia di bronzo per l’Italia nel freesnow Big Air dei Mondiali Junior 2023 a Cardrona

Dietro solo al campione del mondo in carica Taiga Hasegawa, ed al neozelandese Rocco Jamieson in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella gara femminile trionfo e medaglia d’oro per la 17enne canadese Momo Maheux

Nel settore femminile, invece, la vittoria è andata alla 17enne canadese Momo Maheux che è medaglia d’oro davanti a Seoung Eun Yu che si porta a casa la medaglia d’argento. Terza e sul gradino più basso del podio, con il bronzo al collo, la giapponese Kiara Morii. Con l’azzurra Fanny Piantanida Chiesa che è stata la migliore delle italiane. Terminando la prova al quinto posto.

Il norvegese Leo Landroe e l’italiana Flora Tabanelli Campioni del Mondo nel freeski park&pipe

Nel settore femminile, per quel che riguarda il freeski park&pipe, a Cardrona l’Italia ha fatto la voce grossa. ai Mondiali 2023 FIS Junior. In quanto la vittoria è andata all’azzurra Flora Tabanelli. Mentre nel settore maschile a trionfare è stato il norvegese Leo Landroe. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).