Risultati di sci d'erba, slalom maschile FIS 2023 di Neudorf con doppietta italiana

Mondiali 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, l’Italia conquista 4 medaglie nelle gare individuali

Argento e bronzo nell’individuale femminile e pure nella prova maschile. È successo oggi, sabato 4 marzo del 2023, ai Mondiali di sci alpinismo a Boi Taull. Con il secondo e terzo posto, rispettivamente, di Alba De Silvestro e di Giulia Murada, dietro solo alla francese Axelle Gachet Mollaret che ha vinto la gara. Nella prova individuale maschile, invece, a vincere è stato l’elvetico Rémi Bonnet che si porta a casa la medaglia d’oro. Argento e bronzo, invece, rispettivamente, ai due azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli in accordo con quanto è stato riportato online con una nota da portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per Alba De Silvestro è la terza medaglia in questa rassegna iridata a Boi Taull

E così, nel settore femminile, Alba De Silvestro porta a due le medaglie individuali conquistate in questa rassegna iridata per quel che riguarda lo sci alpinismo. Medaglie che salgono a tre se ci considera pure l’argento nella team race. Nella top ten, inoltre, c’è pure Giulia Compagnoni che ha concluso l’individuale con un buon quinto posto. Più attardate, invece, Katia Mascherona 12esima e Samantha Bertolina 14esima.

Nel settore maschile, quarto posto nell’individuale per Nadir Maguet

Tra gli uomini, invece, subito dopo i medagliati Matteo Eydallin e Robert Antonioli c’è Nadir Maguet che ha concluso la prova al quarto posto. Fuori dalla top ten, tra gli altri azzurri, Michele Boscacci 11esimo e, nella top 20, pure Davide Magnini 17esimo e Matteo Sostizzo 19esimo. Più attardati Alessandro Rossi 29esimo e Rocco Baldini al 32esimo posto.