Gran finale di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina d’Ampezzo, ecco il programma delle gare

Mondiali 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, Marianna Jagercikova trionfa nella sprint femminile

Per i Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, in Spagna, in data odierna, martedì 28 febbraio, si è disputata la gara inaugurale. Ovverosia la sprint femminile senior che è stata vinta, dominando, dalla slovacca Marianna Jagercikova.

Medaglia d’argento per la svizzera Marianne Fatton, e bronzo per la francese Emily Harrop in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sprint femminile ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, Giulia Murada la migliore tra le azzure

Ai piedi del podio Célia Perillat Pessey davanti alle due azzurre Giulia Murada e Giulia Compagnoni che hanno terminato la gara, rispettivamente, al quinto ed al sesto posto. Tra le altre azzurre in gara oggi, nella sprint femminile che è valida per l’assegnazione delle medaglie, ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, Katia Mascherona è uscita in semifinale. E nel turno precedente, ai quarti, le tre azzurre Lisa Moreschini, Ilaria Veronese e Samantha Bertolina.

Nella sprint maschile trionfa lo spagnolo Oriol Cardona Coll, 12esimo Nicolò Canclini

Sempre in data odierna, martedì 28 febbraio del 2023, ai Mondiali di sci alpinismo a Boi Taull, in Spagna, si è disputata pure la gara sprint senior maschile. Con la medaglia d’oro che è andata allo spagnolo Oriol Cardona Coll, davanti al francese Thibault Anselmet, medaglia d’argento, ed al connazionale Robin Galindo che sale sul gradino più basso del podio portando a casa la medaglia di bronzo.

Fuori dalla top ten gli azzurri in gara. Il migliore degli italiani, fuori in semifinale, è stato infatti Nicolò Canclini con il 12esimo posto. Fuori ai quarti di finale gli altri italiani in gara. Ovverosia Rocco Baldini, Alessandro Rossi, Giovanni Rossi, Luca Tomasoni e Nadir Maguet.