Conto alla rovescia per i Mondiali 2024 Juniores di snowboard parallelo a Lachtal

Mondiali 2023 di snowboard a Bakuriani, ecco chi ha vinto lo slalom parallelo

Ai Mondiali del 2023 di snowboard a Bakuriani, in Georgia, l’atleta svizzera Julie Zogg oggi, martedì 21 febbraio del 2023, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova di slalom parallelo femminile davanti alla connazionale Jenny Ladina, che è medaglia d’argento, ed all’austriaca Sabine Schoeffmann che, con il terzo posto, sale sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo.

Slalom parallelo femminile ai Mondiali del 2023 di snowboard a Bakuriani, l’azzurra Lucia Dalmasso fuori ai quarti di finale

Solo un’azzurra in gara oggi nello slalom parallelo. Ovverosia Lucia Dalmasso che, uscita ai quarti di finale, si è classificata all’ottavo posto dopo aver eliminato agli ottavi di finale la giapponese Tsubaki Miki in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nello slalom parallelo maschile doppietta austriaca con medaglia d’oro e medaglia d’argento

Per quel che riguarda invece la prova di slalom parallelo maschile, ai Mondiali del 2023 di snowboard a Bakuriani, la medaglia d’oro è andata all’austriaco Andreas Prommegger davanti al connazionale Arvid Auner, medaglia d’argento, e ad al canadese Arnaud Gaudet che, con la medaglia di bronzo, sale così sul gradino più basso del podio.

L’italiano Aaron March, ottavo, è stato il migliore degli azzurri in gara

Anche per la gara maschile, tra gli azzurri, il migliore si è classificato all’ottavo posto uscendo ai quarti di finale. Si tratta, nello specifico, di Aaron March. Mentre gli altri due azzurri Marc Hofer ed Edwin Coratti sono stati eliminati nel turno precedente. Out alle qualificazioni, invece, Maurizio Bormolini.