Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Oro e bronzo per l’Italia nella Team Race maschile ai Mondiali 2023 di sci alpinismo a Boi Taull

Italia protagonista ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, in Spagna, nella Team Race. E questo perché, nella prova maschile, l’Italia porta a casa un oro ed un bronzo. Mentre nella prova femminile l’Italia è salita sul secondo gradino del podio.

Dominio Italia nella Team Race ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull con il primo, il terzo ed il quinto posto

Precisamente, la prova maschile è stata vinta dagli azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli. Facendo meglio del duo francese composto da William Bon Mardion e da Xavier Gachet che si portano a casa la medaglia d’argento.

Bronzo agli azzurri Davide Magnini e Nadir Maguet. Con l’Italia che completa il suo dominio, nella Team Race maschile ai Mondiali del 2023 di sci alpinismo a Boi Taull, in Spagna, con il quinto posto di Federico Nicolini e di Alex Oberbacher che si sono piazzati subito dopo un’altra coppia francese ai piedi del podio. Ovverosia quella composta da Mathéo Jacquemoud e Samuel Equy.

Nella gara femminile l’Italia è argento con Giulia Murada e con Alba De Silvestro

Nella gara femminile, invece, la medaglia d’oro è andata alla Francia con Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop. Subito dietro l’Italia che è argento con Giulia Murada e con Alba De Silvestro. Sul gradino più basso del podio ancora la Francia con il duo che è composto da Celia Perillat Pessey e Candice Bonnel. Al quarto posto ancora l’Italia con Mara Martini e Giulia Compagnoni che hanno mancato il bronzo davvero per un soffio.